Lavorazione materie plastiche

Oltre alla tradizionale attività di vendita dei materiali plastici, vantiamo un’esperienza ventennale nella lavorazione delle materie plastiche.

Tagliamo e lavoriamo a misura tutti i materiali prodotti in lastra, quali ad esempio policarbonato alveolare, policarbonato compatto, plexiglass, nylon, teflon, polietilene ecc.

Tutte le attività sono svolte al nostro interno, al fine di ridurre le tempistiche e soprattutto limitare i costi, potendo gestire internamente tutte le fasi possiamo assicurare il massimo controllo della qualità del prodotto ad un prezzo competitivo.

La struttura flessibile della Effedue Srl è in grado di gestire anche piccole commesse.

Inviarci un disegno compatibile Autocad del particolare da realizzare, per avere un preventivo  e veder realizzato il pezzo in breve tempo.

Possiamo fornire

  • Taglio a misura semplice per realizzare pannelli rettangolari a misura, tramite sezionartici per materie plastiche.
  • Taglio a disegno tramite due centri di lavoro CNC di cui uno dotato di un piano di lavoro di 1500×3000 mm – per particolari dalle forme più complesse e complete di tutte le lavorazioni necessarie, come raggiature , fori, filettature, asole, ribassi ecc.
  • Piega a freddo semplice del policarbonato compatto adatta agli spessori più bassi e dove la precisione non è vincolante.
  • Piega a caldo fino a 2mt dei materiali plastici, anche del policarbonato compatto che risulta essere più precisa e duratura della comune piega a freddo ed è adatta anche a spessori elevati del materiale.
  • Incollaggio professionale, tramite colle e lampade UV . In particolare  su plexiglass per incollaggi dall’estetica impeccabile.

Le ns. attrezzature e la nostra esperienza ci hanno portati ad un’elevata specializzazione nella lavorazione del policarbonato, per la realizzazione di  carter e protezioni di sicurezza.