Policarbonato Compatto

Vendita e Lavorazione

Siamo specializzati nella vendita e nella lavorazione del policarbonato compatto.  Commercializziamo i migliori marchi, come Lexan®.

Forniamo sia l’azienda che il privato, e siamo attrezzati per fornire un accurato servizio di taglio a misura, quindi ricaviamo dalle lastre i pannelli nelle misure richieste e se necessario li lavoriamo a disegno con raggiature, fori, filettature, ribassi, scassi ecc..

Effettuiamo spedizioni in tutta Italia tramite corriere, ma è possibile visionare e ritirare la merce presso il nostro magazzino.

Il nostro impegno è quello di garantire preventivi veloci e mirati ed un magazzino  sempre approvvigionato.

Tipologie

  • Policarbonato Trasparente, in pratica uguale al vetro – lastre spessore da 2 a 12 mm.  Fino a spessore 5 mm anche protetto UV.
  • Policarbonato Bronzo risulta essere sempre trasparente, ma con una tonalità ambrata.  Spessore da 3 a 5 mm. Fino a spessore 5 mm anche protetto UV.
  • Policarbonato Opale, cioè un bianco latte coprente. Spessore da 3 a 5 mm. Fino a spessore 5 mm anche protetto UV.
  • Policarbonato Goffrato trasparente o bronzo , in pratica ha una lavorazione a buccia d’arancia   da 3 a 5 mm. Protetto UV.

Nota bene – Protetto UV significa che può essere esposto ad i raggi solari e non ingiallisce, adatto quindi per coperture esterne. E’ consigliato inoltre per l’installazione in ambienti interni molto luminosi per preservane la trasparenza nel tempo.

Ad i nostri clienti spesso suggeriamo l’utilizzo del Policarbonato perchè :

  • E’ più resistente agli urti – Il plexiglas molto meno
  • E possibile tagliarlo e forarlo anche con utensili hobbistici – Il plexiglas si crepa facilmente, quindi va lavorato da professionisti.
  • Nella versione protetta UV resiste al sole senza ingiallire come il plexiglas.

Quanto costa il policarbonato ? Alla Effedue costa come il plexiglas, fondamentalmente perché ne commercializziamo molto e possiamo abbassare i prezzi.

Le misure STANDARD sono: 2.050 x 3.050 mm
Disponibile su richiesta fino : 2.050 x 7.000 mm
Spessori disponibili a magazzino da 2 mm a 12 mm.
Spessori a richiesta: da 0,75 a 20 mm.

Marchi trattati: LEXAN  –  MARGARD  –  MAKROLON  –  PLAZICARB

Applicazioni: Protezioni industriali, macchine utensili, segregazioni all’ interno di quadri elettrici, coperture e finestrature e arredamento.

Lastre in policarbonato compatto con caratteristiche speciali

Vengono prodotte anche lastre in policarbonato con caratteristiche speciali per particolari utilizzi nell’industria.

  • Policarbonato Antiabrasione – dotato di un rivestimento protettivo superficiale che ne aumenta la resistenza ai graffi e alle abrasioni
  • Antistatico – Per ridurre al minimo le cariche elettrostatiche superficiali
  • Ritardante di fiamma
  • Antiriflesso
  • Policarbonato Antieffrazione

Caratteristiche Policarbonato Compatto
E’ il materiale plastico con i più elevati standard di sicurezza, con le maggiori caratteristiche di lavorabilità e con il più ampio ventaglio di applicazioni.
Resistenza agli urti estremamente elevata,virtualmente indistruttibile. Molto più leggero del vetro. – Materiale certificato in classe 1 resistenza al fuoco.

Ottima lavorabilità meccanica, può essere facilmente tagliato, forato e piegato a freddo usando i normali strumenti di officina. Si presta a lavorazioni tramite fresa a controllo numerico, può essere formato a caldo per pieghe più precise.

Policarbonato opale