Protezioni in policarbonato

Progettiamo e realizziamo protezioni industriali per macchinari.

Protezioni in policarbonato in cui la materia plastica che garantisce maggiore resistenza all’urto , viene sagomata tramite taglio, piega o incollaggio per realizzare una protezione specifica per un meccanismo. Possono essere pannelli piani, lavorati forati con forme particolari o carter tridimensionali.

Le protezioni macchina in cui una struttura in profili d’alluminio e vetrate in policarbonato viene montata a protezione delle parti mobili e potenzialmente pericolose della macchina stessa, garantendo al contempo la visibilità delle parti meccaniche, come richiede la Direttiva Macchine. Realizziamo protezioni con l’ausilio di profili di alluminio modulari, dotati di aperture, ribalte e ogni quant’altro si renda necessario per il buon funzionamento. Offriamo inoltre la possibilità di abbattere le emissioni di rumore grazie all’ ausilio di materiali fono assorbenti.

Altra tipologia sono le protezioni perimetrali non incorporate alla macchina stessa ma poste a protezione di tutto il perimetro, la nostra produzione utilizza profili APTON che garantiscono stabilità e leggerezza.