Teflon (PTFE)

Vendita lastre barre manicotti – Taglio a misura

Caratteristiche

Teflon  è  il nome commerciale del politetrafluoroetilene   è un tecnopolimero ottenuto per estrusione, stampaggio e sfogliatura, appartenente alla famiglia dei fluorurati. Può essere PTFE vergine o caricato ACCIAO / BRONZO / CARBOGRAFITE / VETRO in varie percentuali per aumentarne le caratteristiche meccaniche generali, la durezza, la resistenza all’usura e all’abrasione.

Il PTFE vergine è un tecnopolimero con ottime caratteristiche dielettriche isolanti, molto resistente alle alte temperature con esercizio in continuo da -180° C a +250° C.
La resistenza agli agenti chimici di questo tecnopolimero è notevole, come altissima è la sua scorrevolezza tanto da farlo considerare un lubrificante solido. Di contro la resistenza meccanica è molto bassa e di conseguenza anche la sua resistenza all’usura anche se sottoposto a carichi minini. Il PTFE possiede la compatibilità alimentare.

Marchi: Teflon

Applicazioni:

Viene utilizzato nell’industria alimentare e chimica per guarnizioni, boccole, anelli di tenuta; si possono creare isolanti e isolatori elettrici e termici, giunti e ammortizzatori.

Formati

Disponibile in lastre e bobine, barre tonde piene

Dimensione lastre: 600 x 600 – 1200 x 1200 mm.

Spessori: da 0.3 a 150 mm.

Diametro barre e manicotti: fino a 200 mm.

Colori: naturale bianco. Altri colori a seconda della carica