Polizene (Polietilene)

Vendita e lavorazione

Commercializziamo lastre e barre in polietilene, molto conosciuto con il nome commerciale di Polizene.

A richiesta forniamo strisce e barre a misura o in sagoma tramite CNC.

Il nostro impegno è quello di garantire preventivi e consegne veloci.

Caratteristiche

Il polietilene è un tecnopolimero prodotto per estrusione o pressatura, a seconda delle densità si divide in PE-HD 300, PE-HMW 500 e PE-UHMW 1000  ed è uno dei semilavorati in materia plastica tra i più conosciuti ed utilizzati.

Il PE-HD 300 è insolubile, quindi non incollabile se non per fusione a calore, presenta ottima resistenza chimica ed è un buon isolante. Il polietilene alta densità PE 300 HD è un materiale molto elastico e con ottime proprietà di scorrevolezza. Il PE-HMW 500, ancora più insolubile, offre ottima resistenza chimica ed è un buon isolante. Il PE HMW 500, prodotto per pressatura, è un materiale più elastico del PE-HD 300 e presenta quindi maggiore resistenza all’usura ed ottime proprietà di scorrevolezza. Il PE-UHMW 1000 è un tecnopolimero prodotto per pressatura. E’ insolubile, ha ottima resistenza chimica ed è un buon isolante. Questo tipo di polietilene e’ più elastico del PE-HD 500 ed offre quindi maggiore resistenza all’usura e ottime proprietà di scorrevolezza.

Il materiale presenta eccellente lavorabilità e basso peso specifico adatto anche al contatto con gli alimenti. Materiale molto stabile alle lavorazioni anche se non adatto a tolleranze molto strette a causa degli scostamenti dovuti alle dilatazioni termiche. Temperature di esercizio comprese tra i -50 °C e i + 80 °C.

Marchi: Polizene, Polystone

Applicazioni:

• Materia plastica molto versatile impiegata in moltissimi ambiti tra i principali: costruzione di macchine in genere, guidacatena, scorrimenti e piastre varie, vasche, industria chimica e alimentare.

Formati

Disponibile in lastre, barre tonde, bobine
Dimensione lastre: 1.000 x 2.000 – 1.500 x 3.000 – 2.000 x 3.000 mm.
Spessori: da 0.5 a 120 mm.
Diametro barre tonde: fino a 500 mm.
Colori: naturale bianco, verde e nero. Altri colori a richiesta per normativa HCCP