Lavorazione materie plastiche

Oltre alla tradizionale attività di vendita dei materiali, vantiamo un’esperienza ventennale nella lavorazione delle materie plastiche.

Tutte le attività sono svolte al nostro interno, così da ridurre le tempistiche e limitare i costi, potendo gestire internamente tutte le fasi possiamo assicurare il massimo controllo della qualità del prodotto ad un prezzo molto competitivo.

Tutti i materiali presenti in lastra, quali ad esempio policarbonato, plexiglass, nylon, teflon, possono essere tagliati e lavorati a fresa a controllo numerico.

La struttura flessibile della Effedue Srl è in grado di gestire anche piccole commesse; è sufficiente inviarci un file compatibile Autocad con il disegno del particolare da realizzare, per avere un preventivo  e veder realizzato il pezzo in breve tempo.

Siamo specializzati nella lavorazione del policarbonato per la realizzazione di carter e protezioni di sicurezza, tramite taglio a CNC, piega a freddo o piega a caldo che risulta essere più precisa e duratura ed adatta anche a spessori elevati del materiale.

Possiamo dare forma alle protezioni più complesse attraverso l’incollaggio, che può essere effettuato tramite colle UV, e che permettono nel caso di utilizzo di plexiglass di non vedere tracce di colla o bolle antiestetiche.

I pannelli possono essere rifilati per evitare bordi taglianti o raggiati nel pieno rispetto della normativa antinfortunistica e finiti con un bordo lucido, quindi pronti da essere utilizzati senza ulteriori lavorazioni aggiuntive da svolgere nelle vostre officine.

Piegatrice a caldo
Lampada UV
Lucidatura a fiamma